Board

David Ajò
Laureato in Chimica. Graduate Gemologist (G.I.A.). Per molti anni Dirigente di Ricerca CNR con incarichi, tra gli altri, di Direzione d’Istituto e per il Dipartimento“Patrimonio Culturale”. Autore di numerose pubblicazioni, molte nel campo della gemmologia, vista come ponte tra "scienze naturali" e " umane". Interessi per la grafica (partecipazione ad una Quadriennale d’Arte, illustrazione di locandine e libri). Socio dell’Istituto per le ricerche di Storia Sociale e Religiosa. Curatore di mostre e relatore in incontri riguardanti espressioni devozionali. Attività didattica e divulgativa in Italia e altrove per Università, Scuole Medie e Superiori e nel settore Orafo.
Stefano Boni
Laureato all’Università degli Studi di Roma III, alla facoltà di Economia Aziendale. É un dottore commercialista. Lavora in uno studio commercialista di Roma.
M. Nicoletta Clemente
E’ stata Dirigente scolastico del liceo "Giordano Bruno" presso il quale funzionano tre indirizzi di studi: liceo linguistico, scientifico e scienze umane, con una popolazione scolastica di circa un migliaio di studenti. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo scolastico si dedica, nell’ambito dello SMATCH, a iniziative che coinvolgano gli studenti e in particolare agli scambi culturali con scuole di altri Paesi, europei ed extra-europei
Gianfranco Giubileo
Fisico. Ha ottenuto la laurea con lode in Fisica presso l'Università di Napoli, così come la laurea con lode in Fisica Medica presso l'Università di Roma. Ha trascorso la sua carriera scientifica con una posizione permanente presso i laboratori di ricerca ENEA in Italia, dove ha lavorato come ricercatore sperimentale. Durante il suo lavoro scientifico ha maturato esperienza in vari campi come Spettroscopia Molecolare, Acceleratori di particelle cariche, Modelli matematici, Computer simulation. Ha applicato la sua conoscenza per lo più nello sviluppo di tecniche spettroscopia laser real-time applicate a vari quesiti diagnostici per la Biomedicina e la Security. E’ autore di numerosi articoli scientifici e presentazioni a conferenze scientifiche internazionali. Inoltre è stato Associate Editor e Referee per varie riviste scientifiche.
Stella Nunziante Cesaro
President
Laureata in Fisica e in Chimica. Ricercatrice CNR presso il Dipartimento di Chimica della ‘Sapienza’ Università di Roma, ha lungamente collaborato con l’accademia delle scienze ungheresi a Budapest e presso la California University a Berkeley. Autrice di numerose pubblicazioni di cui molte riguardanti applicazione di metodi scientifici per la salvaguardia del beni culturali grazie a collaborazioni con la Soprintendenza di Roma e con il Dipartimento delle Antichità della ‘Sapienza’.